Al via le primarie dei Fratelli d’Italia

meloni1

Avranno inizio oggi 22 e si protrarranno fino a domani 23 Febbraio le primarie con le quali saranno eletti tutti i dirigenti del partito Fratelli d’Italia.

Si profila, dunque, una intensa due giorni di elezioni per la selezione della classe a capo di provincie, regioni e a capo dell’organo generale del partito.

La scelta è ricaduta su un metodo che in molti hanno richiesto. Adesso, tuttavia, ad essere protagonisti saranno un pugno di donne e di uomini con dei compiti ben precisi. Uno su tutti? Traghettare Giorgia Meloni e i suoi uomini in prossimità delle prossime elezioni di maggio: tanto quelle Europee, quanto quelle Amministrative.

Uno dei territori in cui il movimento spera di avere un enorme seguito, così da confermare il trend dei mesi scorsi, è sicuramente l’area di Salerno. In tutta la provincia, nel corso delle elezioni politiche di un anno fa, il partito “Fratelli d’Italia” ha riscosso grandi consensi ricevendo moltissime soddisfazioni.

Così, in Campania la macchina organizzativa è in moto già da parecchie settimane. Come? L’obiettivo perseguito è stato quello di allestire in ogni comune della Provincia un seggio. In alternativa, laddove non è stato possibile, garantire a ciascuno degli iscritti e dei ‘supporters’ della Meloni di raggiungere il seggio nel quale esprimere la propria preferenza senza problemi.

Senza dubbio, la scelta di procedere con le primarie è sinonimo di voglia di crescere per un partito giovane con a capo leader altrettanto giovani ma già pieni di esperienza ‘sul campo’. Rimane da comprendere, dunque, quali saranno i nuovi uomini ai vertici da lunedì.